Giorno del ricordo. Due incontri on line per le scuole di Parma

Dopo la grande adesione agli appuntamenti per il Giorno della Memoria, il Centro studi movimenti, in collaborazione con il Comune di Parma, propone alle scuole secondarie di Parma altri due appuntamenti on line in occasione del Giorno del Ricordo, il prossimo 10 e 13 febbraio 2021

Il tema sarà ovviamente la storia tormentata e drammatica del confine orientale, dalla fine della Grande guerra fino al secondo dopoguerra.

I webinar, uno per le scuole secondarie di primo grado e l’altro per le scuole secondarie di secondo grado, saranno proposti attraverso la piattaforma Zoom, che permetterà agli studenti e ai docenti di prendere parte attiva e di confrontarsi con gli esperti.  

Per facilitare le iscrizioni abbiamo creato un form per ciascun appuntamento, che l’insegnante referente dovrà compilare in tutte le sue parti. Al fine di organizzare al meglio i webinar sarà possibile iscriversi entro e non oltre l’8 febbraio 2021.  

Dopo la compilazione del form gli interessati riceveranno il link per collegarsi all’appuntamento richiesto. Per qualsiasi informazione potete scrivere a info.cultura@comune.parma.it o contattare il numero 0521.218924.

10 febbraio 2021, ore 10.00

Foibe confine orientale 

Incontro-lezione rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado condotto da Ilaria La Fata (Centro studi movimenti).

13 febbraio 2021, ore 10.00

E allora le foibe? 

Incontro rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con lo storico Eric Gobetti, modera Michela Cerocchi (Centro studi movimenti).