Sostieni i progetti del Centro studi movimenti

Da molti anni il Centro studi movimenti organizza iniziative volte a far crescere, in città ma non solo, sapere critico e conoscenza storica.

Sostenendo il Centro studi potrai condividere il nostro impegno e far crescere i nostri progetti. Le modalità sono diverse: l’iscrizione all’associazione, il 5×1000, i lasciti o le erogazioni liberali.

Iscrizione

L’iscrizione annuale al Centro costa 15 €: una piccola quota che verrà utilizzata per finanziare le attività di ricerca e divulgazione culturale.

Con l’iscrizione si riceve la newsletter su progetti e iniziative. Essa dà inoltre diritto all’accesso ai corsi della Libera università del sapere critico.

5×1000

Con il 5×1000 si può destinare al Centro una piccola quota di imposte senza alcun onere economico. Il contributo verrà utilizzato per finanziare le attività di ricerca e divulgazione culturale.

Inserisci il numero del codice fiscale del Centro studi movimenti 92109100344 nello spazio destinato al 5X1000 della tua dichiarazione dei redditi.

Erogazione liberale

Attraverso un’erogazione liberale puoi contribuire a sostenere l’attività generale o qualche progetto specifico su cui il Centro sta lavorando.
Qualsiasi erogazione, anche di piccola entità, sarà un contributo prezioso.

SCOPRI I VANTAGGI FISCALI

Donazioni o lasciti

È possibile lasciare al Centro somme di denaro, fondi di investimento, beni immobili, beni mobili come titoli, collezioni, opere d’arte. Qualsiasi donazione, anche di piccola entità, sarà un contributo prezioso. In caso il donatore esprima il desiderio di realizzare un progetto specifico, il Centro si impegnerà a farsene carico.

SCOPRI I VANTAGGI FISCALI

Save the documents – DIVENTA UN DOCUMENTSAVER

Diventa documentsaver e contribuisci alla tutela del patrimonio archivistico del Centro studi.

Il Centro studi movimenti promuove un progetto di raccolta fondi per digitalizzare il proprio patrimonio.

ll patrimonio conservato dal Centro studi movimenti è ormai ampio: si tratta di un centinaio di metri lineari di volantini, documenti, ciclostilati relativi ai movimenti sociali dell’Italia repubblicana, e di circa 1.500 manifesti, in gran parte relativi alla Stagione dei movimenti.

Grazie al tuo contributo potremo salvare alcune delle sezioni più bisognose di intervento, oltre a riportare alla luce volantini, documenti e manifesti a beneficio di un pubblico più ampio.

Contribuisci attraverso un’erogazione liberale a digitalizzare patrimonio del Centro studi movimenti

SCOPRI I VANTAGGI FISCALI