Bando per i corsi d’insegnamento alla LUSC per l’anno d’attività 2020-2021

La Libera Università del Sapere Critico è giunta ormai al suo quinto anno di vita. Attraverso un approccio multidisciplinare ed uno sguardo rivolto verso le tematiche del presente, la LUSC è diventata una piccola comunità di studio aperta a tutte e tutti ed un prezioso luogo di condivisone del sapere.

In vista del sesto anno − che si aprirà nel settembre 2020 e terminerà nel maggio 2021 − il Centro studi movimenti di Parma invita ricercatori, docenti e studiosi ad avanzare proposte per corsi d’insegnamento. Poiché ne verranno attivati non più di una decina, le proposte saranno selezionate da una commissione composta da ricercatori e insegnanti del Centro, che le valuteranno tenendo conto dei seguenti elementi:

1) adesione alle linee guida della Lusc e partecipazione all’attività del Centro ( https://www.csmovimenti.org/lusc/ );

2) curriculum studiorum;

3) elementi costitutivi della proposta di corso (a. metodologia nella didattica; b. aderenza al progetto della Lusc; c. durata del corso).

Le proposte dovranno essere corredate di:

1) presentazione del corso con indicazione del docente o dei docenti, titolo (ed eventuale sottotitolo), sintesi degli argomenti trattati e degli obiettivi didattici, descrizione delle metodologie didattiche, numero e titolo delle lezioni (min. 4000, max. 5000 caratteri);

2) bibliografia minima di riferimento;

3) curriculum vitae et studiorum, con elenco di eventuali pubblicazioni di ciascun docente coinvolto nel corso.

La documentazione dovrà pervenire entro il 17 maggio 2020, tramite posta elettronica, all’indirizzo mail centrostudimovimenti@gmail.com

Per informazioni scrivere a centrostudimovimenti@gmail.com

Centro studi movimenti

Parma, 6 aprile 2020