I corsi per il 2020/2021 della Libera università del sapere critico

Da ottobre ripartono i corsi della Libera Università del Sapere Critico (LUSC) per il suo sesto anno di attività.

La Lusc è organizzata e diretta dai ricercatori del Centro studi movimenti e ha l’obiettivo di offrire un percorso formativo atto a comprendere e approfondire, in modo critico, i temi dell’attualità, a partire da specifici ambiti disciplinari.

Molti i temi oggetto dei vari corsi di questo nuovo anno che si terranno sia in presenza sia online, e che spazieranno dalla storia contemporanea a quella del pensiero scientifico, dalla filosofia all’antropologia, dalla storia politica ai gender studies, dalla sociologia alla storia del pensiero religioso.

Il primo dei 20 corsi in programma per l’anno 2020-2021, La scienza. Una storia di conquiste ed errori, sarà tenuto da Paola Panciroli e inizierà lunedì 5 ottobre.

Per accedere al programma completo dei corsi cliccare qui

Per frequentare i corsi della LUSC è necessario essere soci del Centro studi movimenti (il costo della tessera è di 15 euro) e versare un contributo variabile da 40 a 60 euro a seconda del corso. Per gli studenti, purché tesserati al Centro studi movimenti, il contributo per corso varia da 20 a 30 euro.

Ogni corso è valido per la formazione degli insegnanti e la quota di iscrizione può essere versata con i buoni della Carta docente.

I corsi della LUSC in presenza si terranno presso la sede del Centro studi movimenti (Casa Matteo, via Saragat 33/A, Parma); quelli on line su piattaforma dedicata.

Per iscriversi: centrostudimovimenti@gmail.com