Invio della documentazione entro il 30 giugno 2019

Il progetto della Libera università del sapere critico ha riscosso nei suoi quattro anni di attività un vasto interesse. Gli studenti che hanno frequentato i corsi si sono confrontati con discipline e tematiche differenti e, soprattutto, hanno dato vita a una piccola comunità di studio.

In vista del quinto anno − che si aprirà nel settembre 2019 e terminerà nel maggio 2020 − il Centro studi movimenti di Parma invita ricercatori, docenti e studiosi ad avanzare proposte per corsi d’insegnamento. Poiché ne verranno attivati non più di una decina, le proposte saranno selezionate da una commissione composta da ricercatori e insegnanti del Centro, che le valuteranno tenendo conto dei seguenti elementi:

1) adesione alle linee guida della Lusc e partecipazione all’attività del Centro;

2) curriculum studiorum;

3) elementi costitutivi della proposta di corso (a. metodologia nella didattica; b. aderenza al progetto della Lusc; c. durata del corso).

Le proposte dovranno essere corredate di:

1) presentazione del corso con indicazione del docente o dei docenti, titolo (ed eventuale sottotitolo), sintesi degli argomenti trattati e degli obiettivi didattici, descrizione delle metodologie didattiche, numero e titolo delle lezioni (min. 4000, max. 5000 caratteri);

2) bibliografia minima di riferimento;

3) curriculum vitae et studiorum, con elenco di eventuali pubblicazioni di ciascun docente coinvolto nel corso.

La documentazione dovrà pervenire entro il 30 giugno 2019, tramite posta elettronica, all’indirizzo mail centrostudimovimenti@gmail.com

Per informazioni scrivere a centrostudimovimenti@gmail.com

 

Centro studi movimenti

Parma, 4 giugno 2019